Ciao, mi chiamo GIULIA PIERI e sono una chef specializzata in cucina vegetale, integrale e probiotica.

Da oltre 10 anni mi dedico in particolare alla fermentazione degli alimenti, che considero un vero strumento di cura e benessere.

Attraverso il cibo, cerco di promuovere un approccio più consapevole, vivo e nutriente alla cucina, in cui la salute e il gusto si incontrano in modo naturale.

Per me la fermentazione è molto più di una tecnica: è un linguaggio che unisce tradizione, ricerca e ascolto del mio corpo. Il mio lavoro è accompagnare le persone a riscoprire questo mondo attraverso corsi, laboratori, sperimentazioni quotidiane.

La vita è fermento

〰️

La vita è fermento 〰️

 Vuoi saperne di più?


Le verdure attraverso la fermentazione acido-lattica, vengono predigerite dai microrganismi, aumentando il loro valore nutrizionale e organolettico, diventando un cibo più ricco di quello crudo o cotto.


Gli alimenti fermentati sono sicuri?


Si, gli alimenti fermentati sono generalmente sicuri, a patto che siano preparati, conservati e consumati correttamente. La fermentazione è una tecnica antichissima usata in tutto il mondo proprio per conservare il cibo in modo sicuro e naturale, sfruttando l’azione dei microrganismi benefici (come lattobacilli, lieviti, etc.).